Il Magazine delle Macchine Agricole

Il Magazine delle Macchine Agricole

Bassi Seminatrici, eccellenza nel mondo delle seminatrici

Fondata negli anni 50 da Gino Bassi, la “Bassi Seminatrici” è da sempre specialista nella costruzione di macchine agricole seminatrici. Negli anni ’80 il timone passa nelle mani di Gianluca Bassi, figlio del patron, che con dedizione e determinazione riesce a raggiungere un consolidamento nella specializzazione nella costruzione di seminatrici lineari di precisione affinando il pluriennale know how per produrre macchine seminatrici resistenti al tempo e all’utilizzo, versatili nell’applicazione e studiate sartorialmente per i nostri clienti in tutto il mondo.
Uno dei fiori all’occhiello dell’azienda è sicuramente la seminatrice professionale che permette di eseguire semine lineari di precisione, ottenendo il doppio del prodotto nella metà del tempo rispetto alla semina a spaglio.
La Seminatrice Manuale è una seminatrice meccanica di precisione con cui è possibile seminare di diverse tipologie di ortaggi, legumi, cereali, erbe officinali e aromatiche. La semina lineare di precisione permette di seminare il doppio del prodotto nella metà del tempo, senza sprecare semente.
È possibile, inoltre, regolare sia la profondità di semina, sia la compressione della ruota posteriore sul terreno. La seminatrice è dotata di un pratico segnafila.
Il manico è molto lungo e libero, permettendo così a operatori di diversa statura di poterla utilizzare comodamente.
“La Seminatrice Manuale lavora con un sistema di semina a disco: per ogni ortaggio – spiegano –
realizziamo un disco su misura forato in base al calibro e alla forma del seme. I dischi vengono inoltre personalizzati anche per quanto riguarda la distanza di semina che il cliente vuole ottenere sulla fila. In questo modo ad ogni foro sul disco corrisponde un seme, quindi si avrà un’estrema precisione di semina sulla fila, così da risparmiare tempo nella raccolta del prodotto”.

- Advertisement -

PROVA IN CAMPO

ULTIME NEWS

- Advertisement -

News correlate

- Advertisement -