Il Magazine delle Macchine Agricole

Il Magazine delle Macchine Agricole

Agrimacchine Rubicone: 60 anni di storia

Nel lontano 1964, tre amici con una grande passione per la meccanica diedero vita a un’avventura destinata a cambiare il volto dell’agricoltura nella Romagna e oltre. Fondarono un’umile officina in un pittoresco paesino nel cuore della Romagna, Savignano sul Rubicone (FC), dove si dedicavano alla riparazione e alla vendita di motocoltivatori della rinomata marca FERRARI.

In un’epoca in cui l’assistenza al cliente era ancora un concetto nuovo, Agrimacchine Rubicone si distinse fin dai primi anni ’60 per il suo impegno verso i clienti. L’assistenza a domicilio, un servizio all’avanguardia oggi come allora, fu introdotta grazie a una modesta Bianchina che trasportava i tecnici sul campo per assistere gli agricoltori direttamente sul posto.

Con il passare degli anni, il settore commerciale dell’azienda crebbe rapidamente, trainato dalla crescente popolarità del marchio Ferrari e dall’introduzione di innovazioni come i motocoltivatori a quattro ruote motrici e i primi trattorini. Agrimacchine Rubicone divenne presto un punto di riferimento per gli agricoltori della regione, grazie alla sua vasta gamma di macchine agricole sempre più innovative.

Negli anni successivi, l’azienda si espanse ulteriormente, consolidando la propria presenza nelle fiere locali e diventando un punto di incontro per gli agricoltori in cerca di nuove tecnologie e soluzioni. Nel 1967, si compì una svolta decisiva con l’acquisizione del prestigioso marchio Lamborghini, noto per la produzione di trattori agricoli di alta qualità.

Con il passare degli anni e i successi ottenuti, Agrimacchine Rubicone ottenne la concessione del marchio Lamborghini anche per la provincia di Forlì, la Repubblica di San Marino e il Montefeltro. Nel 1977, per far fronte alla crescente domanda, l’azienda si trasferì in nuovi e moderni locali sulla strada statale Emilia a Savignano sul Rubicone (FC).

Negli anni successivi, Agrimacchine si affermò come un punto di riferimento nel settore, introducendo marchi di prestigio come Kubota, leader mondiale nei trattori compatti e nel giardinaggio, e Deutz-Fahr, noto per i suoi trattori mietitrebbie e vendemmiatrici di alta qualità. Nel 2004, l’azienda rafforzò ulteriormente la sua presenza sul territorio acquisendo il marchio storico SAME per la provincia di Forlì-Cesena, Rimini e parte di Pesaro e Urbino, nonché la Repubblica di San Marino.

Sessant’anni di impegno, passione e dedizione hanno reso Agrimacchine Rubicone un punto di riferimento nel settore dell’agricoltura, sempre all’avanguardia nell’offrire servizi, assistenza e soluzioni innovative ai suoi clienti. Con un magazzino ricambi ampliato che conta oltre 60.000 articoli, accessori e lubrificanti, l’azienda si prepara ad affrontare il futuro con la stessa determinazione e spirito pionieristico che l’hanno contraddistinta fin dall’inizio della sua storia.

FONTE: Redazione

- Advertisement -

PROVA IN CAMPO

ULTIME NEWS

- Advertisement -

News correlate

- Advertisement -