Il Magazine delle Macchine Agricole

Il Magazine delle Macchine Agricole

Nuovo BlackBird in tour! 3 eventi in campo per scoprire le tecnologie Vogelsang per lo spandimento!

Arriva in Italia, in anteprima assoluta la nuova barra di spandimento BlackBird da 24 mt, la più grande di sempre!

Pandino, 06/09/2022 -Tutti i vantaggi del BlackBird, come precisione e accuratezza di distribuzione imbattibili, elevata stabilità, lunga durata e semplicità di montaggio, sono di serie anche in questa variante extra large, la più grande della sua categoria, per lo spandimento in banda!
L’innovativo design del telaio permette un adattamento costante della barra rispetto al terreno, che contribuisce in modo determinante alla distribuzione ottimale del liquame direttamente sotto le colture.
Il posizionamento preciso dei nutrienti è solo possibile quando liquami e digestato vengono depositati in modo continuo vicino al terreno. Per questo Vogelsang ha realizzato un design della barra completamente nuovo che fornisce la regolazione dell’altezza e la compensazione delle oscillazioni. E lo fa indipendentemente per ciascun braccio laterale!


Questo significa che si può utilizzare anche in campi con una superficie ascendente sia a sinistra e a destra, perché la barra si adatta completamente al profilo del terreno. L’altezza del braccio laterale viene automaticamente bilanciata e, al allo stesso tempo, oscilla per compensare tutti i minimi dislivelli. l’aderenza perfetta al suolo è così sempre assicurata. Il liquame viene quindi depositato con precisione sotto le colture. Per questo per il BlackBird possiamo dire che “la precisione ha raggiunto una nuova dimensione”.
Per presentare questa innovativa tecnologia di spandimento a basse emissioni, il team di Vogelsang Italia, insieme ai colleghi tedeschi, ha organizzato ben tre eventi in campo, in tre regioni Italiane, per mostrare dal vivo, al lavoro in campo, nelle aziende agricole tutti i suoi vantaggi.
Non solo: saranno presenti anche altre tecnologie Vogelsang, come la Barra BlackBird da 15 mt, il sistema di spandimento per ombelicale BackPac da 18 mt e anche il sistema UniSpread per larghezze di lavoro da 6,0 a 10,5mt.
Focus dell’intero tour sarà la valorizzazione in campo di liquami e digestato a basse amissioni, grazie alla precisione nello spandimento, nelle diverse condizioni di terreno, su suolo nudo e con colture in crescita.
Nelle tappe di Lombardia e Veneto sarà anche ospite anche l’agri influencer Stefano Bellia di Soc. Agr. Il Maialino Rosa, che metterà in campo la sua barra BlackBird!

Gli appuntamenti:
• 29 settembre 2022 – Lombardia
Az. Agr. Carioni- Via Desgioi, 5 – Trescore cremasco (CR)

• 06 ottobre 2022 – Emilia Romagna
Az. Agr. Pedrotti – Via Cella all’Oldo, 36 – Reggio Emilia (RE)

• 14 ottobre 2022 – Veneto
Bianca Soc. Agr. Via San Martino, 10 – Grisignano di Zocco (VI)


FONTE: Vogelsang

- Advertisement -

PROVA IN CAMPO

ULTIME NEWS

- Advertisement -

News correlate

- Advertisement -