Harsewinkel, 26 luglio 2023. A partire dal 1° ottobre 2023 Benjamin Schutte sarà il nuovo responsabile delle vendite in Europa Centrale di CLAAS succedendo a Thomas Spiering in qualità di Vicepresidente Senior della Regione Europa Centrale all’interno della Business Unit Sales and Service. Contemporaneamente, Thomas Spiering entrerà a far parte del Comitato esecutivo del Gruppo. Benjamin riporterà direttamente a Christian Radons Vicepresidente della Business Unit Sales and Service. Oltre ad essere responsabile regionale, Benjamin rimarrà responsabile della CLAAS Vertriebsgesellschaft (CVG), responsabile per Germania, Benelux e Svizzera.
Benjamin Schutte è entrato a far parte del Gruppo CLAAS nel 2006 ricoprendo diverse posizioni nel Product Management e nel Product Marketing Trattori, compreso un soggiorno all’estero presso CLAAS Tractor a Vélizy (Francia). Nell’ottobre 2010, Benjamin ha assunto la responsabilità delle vendite e del marketing dei prodotti elettronici presso CVG. Inoltre, nel giugno 2011 ha assunto l’incarico di responsabile delle vendite di trattori. Da marzo 2017, Benjamin ricopre con successo il ruolo di Amministratore Delegato CVG con la conseguente responsabilità delle vendite.
Note sulla CLAAS
CLAAS (www.claas-group.com) è un’azienda familiare fondata nel 1913 ed è uno dei principali produttori mondiali di macchine agricole. L’azienda, con sede centrale a Harsewinkel, in Westfalia, è leader del mercato europeo delle mietitrebbie. CLAAS domina il mercato europeo anche in un altro segmento fondamentale: le mietitrebbie. CLAAS è al primo posto nella tecnologia agricola mondiale grazie ai suoi trattori, le presse agricole e le macchine per la raccolta fienagione. Anche le tecnologie informatiche agricole all’avanguardia fanno parte della gamma prodotti. CLAAS impiega oltre 12.000 dipendenti in tutto il mondo generando un fatturato di 4,9 miliardi di euro nel 2022.
Fonte: CLAAS Group, Corporate Communications