Il Gruppo NARDI è lieto di annunciare ufficialmente l’acquisizione della maggioranza dell’azienda ZILLI Agricultural Machineries (https://ww.zillisrl.it/), consolidando così la sua presenza nel settore delle macchine agricole a livello globale.
ZILLI, storica azienda italiana con una solida tradizione risalente al 1952, produce oggi una gamma completa e professionale di attrezzature di alta qualità e tecnologia, tra cui trinciatrici, trincia stocchi, coltivatori interfilari e attrezzature specializzate per la semina e la fertilizzazione.
Con l’ingresso ufficiale nel Gruppo NARDI, ZILLI porta con sé una ricca eredità di esperienza e innovazione nel settore agricolo. Le macchine prodotte nello stabilimento ZILLI di San Quirino (PN) saranno ora integrate nell’offerta prodotti del Gruppo NARDI, diventando fin da subito disponibili a marchio e colori ufficiali NARDI.
Il Direttore Generale del Gruppo NARDI Virgilio Mazzardo ha commentato: “Questa acquisizione rappresenta un altro passo importante nella nostra visione di diventare un fornitore di soluzioni complete e professionali nel settore agricolo. Siamo entusiasti di accogliere ZILLI nel nostro gruppo e crediamo che la loro competenza e il loro impegno contribuiranno significativamente al nostro obiettivo di creare sempre più valore aggiunto per i nostri partner in tutto il mondo.
Attraverso questa ulteriore operazione di M&A, il Gruppo NARDI accresce e consolida quindi la sua posizione come leader nel settore delle macchine agricole, arricchendo ulteriormente il proprio portafoglio prodotti di soluzioni professionali, complete ed innovative per il mercato globale, e garantendo, anche per questa nuova linea di attrezzature, la qualità e affidabilità che da sempre contraddistingue il DNA del marchio NARDI.
Il Gruppo NARDI dà quindi il benvenuto a bordo a tutto il team ZILLI, continuando a guardare con ottimismo al futuro, pronti ad esplorare ulteriori opportunità e ad affrontare con entusiasmo e competenza le nuove sfide che l’evoluzione tecnologica di settore sempre più richiede.
FONTE: Nardi group