L’universo Landini e quello McCormick, marchi di trattori di proprietà di Argo Tractors, azienda leader nella meccanizzazione agricola, trovano espressione anche nelle due riviste ufficiali – Il Landinista e McC Power Technology – che proprio in questi giorni hanno dato alle stampe i nuovi numeri.
Due tagli differenti che interpretano i valori e le mission dei due brand: Landini che incarna la passione e l’innovazione del Made in Italy, McCormick dall’anima americana, votato alla potenza e alla tecnologia. Le due riviste sono in distribuzione in queste settimane in tutte le concessionarie dei due marchi e sono visionabili anche sui rispettivi siti Landini e McCormick.
Il Landinista
Giunto al suo ventesimo anno di pubblicazione, il Landinista racconta l’evoluzione di un marchio storico come Landini che non rinuncia ad una tensione sempre accesa verso le sfide del presente e del futuro. “L’attenzione per l’ambiente, per la sostenibilità e la continua evoluzione, sono questi i più recenti fili conduttori delle attività di Landini, temi che hanno coinvolto tutte le aree aziendali: dalla produzione, con l’installazione di un impianto voltaico sullo stabilimento di Fabbrico a rappresentare un primo passo verso l’autoproduzione di energia, fino alla progettazione e sviluppo, con il processo di elettrificazione dei trattori che si è concretizzato con il lancio ad Eima 2021 del Rex4 Electra e ad EIMA 2022 del Rex4 Full Hybrid”. Due versioni che incarnano lo spirito innovativo al passo coi tempi che caratterizza l’azienda di Fabbrico.
La rivista racconta gl’impegni del gruppo industriale reggiano nelle fiere di settore e nelle Università. In ambito di prodotto, fari puntati sulla Serie 5 in versione RoboShift, sulla serie Super per i mercati internazionali e sul Trekker4, il cingolato “per le sfide più difficili”. Capitolo importante è quello dedicato alla digitalizzazione, con la presentazione della App Landini Farm. Non mancano, poi, le sezioni legate alle testimonianze dei clienti Landini nel Mondo, alla vita e alle novità delle filiali e degli importatori, al mondo dei ricambi e allo shop.
McC Power Technology
“Prodotti sempre più performanti, ricchi di tecnologia e dotati di un comfort sempre più vicino allo stile automotive” è il focus del nuovo numero della rivista che racconta il mondo McCormick, interprete di una visione sempre più allargata con un forte accento sull’uomo e sull’ambiente. “La grande forza di McCormick è affrontare ogni sfida con una squadra motivata, unita e piena di entusiasmo, mettendola al servizio dei nostri clienti!”. Per questo, particolare attenzione è assegnata al fattore umano, ma anche al consolidamento delle sinergie con il mondo universitario “assieme al quale condividiamo la ricerca di nuove tecnologie e progetti di tirocinio per i laureati, con l’obiettivo di formare i professionisti del futuro, capaci di portare in azienda innovazione e valore aggiunto”.
Sotto i riflettori della sezione di prodotto il McCormick X6.4, “un autentico factotum che è stato premiato Tractor of the Year 2023 nella categoria Best Utility a conferma dell’impegno costante del team di progettazione e sviluppo nel dar vita a trattori dalle caratteristiche vincenti”.
Ricerca & Sviluppo e Sostenibilità sono le altre colonne dell’azienda reggiana su cui si sofferma la rivista, che lascia poi spazio alle notizie dalle filiali, al mondo femminile McCormick e alle testimonianze di clienti ed operatori. Non manca, infine, la presentazione delle nuove soluzioni digitali e dell’App MyMcCormick.