Gli Atomizzatori pneumatici a basso volume trainati serie “BLITZ 55“ di CIMA trovano perfetta collocazione negli oliveti del bacino mediterraneo grazie alla loro capacità di adattarsi alle molteplici condizioni di lavoro mantenendo l’alto livello qualitativo del trattamento.
CIMA ha studiato e sviluppato una soluzione innovativa che garantisce allo stesso tempo un’alta penetrazione ed una copertura ottimale. La testata di distribuzione “OLIVO DOPPIA” una testata specifica per essere impiegata negli oliveti, dove i trattamenti arrivano a bersaglio in modo ottimale. La testata garantisce una distribuzione sulla vegetazione mirata ed omogenea permettendo contemporaneamente di eseguire un trattamento efficace
L’Atomizzatore dotato del nuovo kit VRT: applica e combina l’agricoltura di precisione con la tecnologia a rateo variabile che consente di differenziare e adattare i volumi dei trattamenti antiparassitari a seconda delle zone dell’appezzamento, individuando la variabilità presente nei terreni e intervenendo in maniera differenziata attraverso l’elaborazione di mappe di prescrizione a rateo variabile che permettano di usare i prodotti fitosanitari e le risorse idriche esclusivamente solo dove e quando serve.
Il sistema EPA 2.0 incluso mantiene costante la dose di miscela erogata al variare della velocità della trattrice.
Durante il trattamento EPA 2.0 registra i dati di lavoro in tempo reale alla fine del trattamento o a fine giornata l’operatore può collegare la USB al PC aziendale e grazie al kit CIMA- EasyFarm visualizzare i dati di lavoro registrati e stampare un vero e proprio report di lavoro. Una risposta concreta alle esigenze delle moderne aziende agricole orientate all’ottimizzazione dei tempi e delle risorse.
FONTE: C.I.M.A. SPA