Il Magazine delle Macchine Agricole

Il Magazine delle Macchine Agricole

Conosciamo O.R.M.A.: Specializzati in Attrezzature Agricole ed Edili in Toscana

La O.R.M.A. si occupa da decenni di attrezzature agricole ed edili.
Oltre a vendere e noleggiare le macchine, la ditta si occupa anche della riparazione e dei ricambi. servizio sostituzione gomme per trattori e rimorchi, è concessionaria diretta del marchio Sunward per le macchine edili, Goldoni ed Arbos per le macchine agricole nelle zone di Firenze, Prato, Valdarno e Arezzo, Inoltre la O.R.M.A tratta i marchi Honda, Husqvarna e McCormick, vendendo attrezzature agricole in ottime condizioni, sia nuove che usate.
Abbiamo fatto una bella chiacchierata con Emanuele Ciari e da subito si è instaurato un feeling dovuto sicuramente dalla sua esperienza di vita ma principalmente dalla qualità umana che Emanuele possiede

Allora Ciao Emanuele come procede il vostro lavoro?
Mah direi abbastanza bene vista la molteplicità delle proposte che facciamo abbiamo una clientela molto variegata che però richiede tempo, attenzione e professionalità oltre che competenza. E, professionalità e competenza sono i valori fondamentali dell’azienda. Inoltre cerchiamo sempre di aggiornarci costantemente sul Know-how per garantire il miglior servizio su tutti i settori : l’agricolo l’edile, il giardinaggio ecc….

Ascolta Emanuele ma se dovessi dire qual è il vostro settore di punta?
Premesso che abbiamo una grossa competenza su ogni settore, ma se proprio devo dirne uno è quello agricolo in cui sono forti, in particolare per le macchine da vigneto come la Rinieri, Bcs, ma anche su quelle da fienagione ricordiamo che abbiamo marche come kroni, bcs poi ma in realtà trattiamo di tutto: barre falcianti, spollonartici; macchine da trattamenti come la Florida, macchine per il diserbo biologico. Abbiamo una vasta gamma di trattori cingolati, a ruote per campo aperto, macchine per lo smercio. Un bel parco usato anche macchine e prodotti revisionati e garantiti

Parliamo dell’officina
E’ la nostra ciliegina sulla torta abbiamo un’officina ricambi e meccanica al servizio della nostra clientela pronta ad intervenire h 24 anche a distanze considerevoli dalla nostra azienda.
Insomma un’officina mobile
Si esattamente, un’officina mobile con addetti del reparto. Anche per la logistica siamo messi bene: abbiamo 4 mezzi e speciali gru sia per carico e scarico macchine per portarle dai clienti sia per andarle a ritirare per qualsiasi evenienza.

Che bel servizio!
Guarda il servizio clienti è la parte che mi soddisfa di più perché investiamo molto e ci teniamo particolarmente. Vogliamo che le macchine siano apposto.
Inoltre abbiamo una sezione carpenteria aerodinamica riparano impianti area condizionata
si ripara sostituiscono dischi e molle telai di tutte le attrezzatura

Un’officina a 360 gradi
Si esattamente, ci sono i programmi per le diagnosi tecnologicamente avanzata per garanzia macchine nuove. Ci si occupa anche della riparazione e dei ricambi. Del servizio sostituzione gomme per trattori e rimorchi. Assistenza post vendita veloci nei ricambi

Immagino che per il futuro qualcosa bolle in pentola
Si pensiamo di ampliare nuovo magazzino ricambi autonomo che venderà a banco roba elettrica e motore a scoppio direttamente a cliente

Ma in questo momento cosa desidera, cosa sogna Emanuele?
Guarda mi piacerebbe che si ritorni ai tempi in cui l’ agricoltore guadagnava come si deve autonomamente, insomma mi piacerebbe che si ritrovasse un’autonomia tale da poter sostituire le macchine o le attrezzature con i propri soldi senza aspettare le lungaggini della burocrazia e le trappole di incentivi che ci si inventano per tenerti poi sempre col cappio al collo. Io credo che in generale le persone e in particolare il settore agricolo, che è il mio mondo , le aziende crescono solo quando gli agricoltori si sganciano da queste dinamiche. il lavoro sul territorio è fatto di cose concrete e non di politica che ti gonfia le orecchie e ti svuota il cervello. Ma purtroppo le cose vanno nel senso opposto.

Grazie Emanuele, in bocca al lupo per tutto!
Viva il lupo!

FONTE: Redazione

- Advertisement -

PROVA IN CAMPO

ULTIME NEWS

- Advertisement -

News correlate

- Advertisement -