Il Magazine delle Macchine Agricole

Il Magazine delle Macchine Agricole

Seppi, azienda leader nella produzioni di macchine agricole da trinciatura

Fondata nel 1939 da Max Seppi, la SEPPI M. è oggi una delle aziende leader nel suo settore – a livello mondiale. Pioniere della trinciatura come nessun altro, è specializzata da 45 anni nella produzione di trinciatrici. Allora come oggi il motto è rimasto “Facilitare il lavoro dei professionisti del verde attraverso soluzioni innovative ed efficienti”.

La lunga esperienza insieme a una ricerca instancabile di tecnologie più avanzate e materiali più resistenti dà come risultato una qualità superiore delle trinciatrici SEPPI forti e affidabili anche in condizioni di lavoro estreme.

Oggi le macchine SEPPI lavorano in una settantina di paesi, su tutti i continenti. La gamma di prodotti comprende oltre 70 modelli, ognuno dei quali è disponibile in molte larghezze di lavoro e con tantissimi allestimenti opzionali. Di base la gamma viene suddivisa in due segmenti: 1) macchine per l’agricoltura e la cura del verde; 2) macchine dalle alte prestazioni per la silvicoltura e per i settori edilizia ed energia.

“La nostra maggiore gratificazione da75 anni commentano – sono i clienti soddisfatti che lavorano in modo efficiente, continuativo e per lunghi anni – una motivazione sempre nuova a continuare a puntare sulla qualità. Il carattere familiare dell’azienda, oggi nelle mani della terza generazione, garantisce relazioni corrette e responsabili.

Da una intuizione di Luciano, il figlio di Max Seppi, da poco entrato a collaborare nell’impresa, nasce la prima trinciatrice a martelli. Il grande successo di questa trinciatutto incoraggia il lavoro del giovane Luciano.

Prodotto ora divenuto un punto di forza dell’azienda, la SMWO è una trincia SEPPI a martelli universale per frutteti e vigneti. Con il rotore a martelli robusto, le trinciatrici SEPPI della serie SMW- trinciano erba, potatura e ramaglia fino a 5 cm di diametro.

Il modello SMWO può essere spostato manualmente o idraulicamente verso destra fino ad un massimo di 62 cm. Lo spostamento è a parallelogramma e permette un’ampia uscita della testata verso destra. Il controllo della versione idraulica avviene tramite i comandi idraulici del trattore. Trinciatrice SMWO è la macchina ideale per i vigneti e frutteti.

Il telaio della trincia SMWO è robusto e costruito in acciaio ad alta resistenza (S420). La SMWO è una trinciatrice versatile. I martelli SMW (standard) e i loro supporti sono in acciaio forgiato e temperato e garantiscono massima resistenza all’usura e resistenza all’impatto. I martelli montati in modo elicoidale sul rotore provvedono all’ottima distribuzione della forza e il funzionamento della trinciatrice in modo silenzioso. Il cofano è regolabile per impostare la il lavoro di trinciatura dell’erba o della potatura. Il rullo d’appoggio di tutta la gamma delle trinciatrici SMW è regolabile e rinforzato nello spessore. Con cuscinetti a doppi rulli conici garantisce una lunga durata e costi di manutenzione bassi. Le controlame all’interno del telaio perfezionano lo sminuzzamento del materiale trinciato. Con i vari optionals la macchina può essere adattata alle esigenze individuali di ogni cliente.

La trincia SEPPI SMWO è una macchina ideale per i vigneti e frutteti. Trincia SMWO può essere attrezzata di vari accessori per la cura interfilare.

- Advertisement -

PROVA IN CAMPO

ULTIME NEWS

- Advertisement -

News correlate

- Advertisement -