Il Magazine delle Macchine Agricole

Il Magazine delle Macchine Agricole

Sabato e domenica al centro macchine di Terrepadane è Porte Aperte

Torna sabato e domenica (11 e 12 novembre) al centro macchine di Terrepadane il tradizionale porte aperte di autunno, che costituisce un appuntamento imperdibile per gli agricoltori di Piacenza e Milano.

Molte le novità esposte in Viale dell’Agricoltura 20/578 a Piacenza, – orari: sabato 11 dalle 9 alle 18; domenica 12, dalle 9 alle 12 -: in particolare, saranno proposte macchine in pronta consegna, per la raccolta (sia trincia che mietitrebbia) e tutte le attrezzature che rientrano nella cosiddetta agricoltura 4.0, ossia l’ultima generazione dell’agricoltura di precisione.

Queste attrezzature, che sono gestite direttamente da mappe satellitari dell’azienda, permettono di utilizzare i mezzi di produzione (compresa l’acqua) in modo intelligente – ossia a rateo variabile – impiegandoli nella quantità, nei tempi e nei modi necessari ed evitando in questo modo sia sprechi, sia inutili dispersioni nell’ambiente.

L’occasione è anche molto propizia per consolidare i rapporti con i clienti, ascoltando anche le esigenze e le cercando di cogliere le tendenze.

Durante il Porte Aperte sarà anche attiva un’interessante promozione sui ricambi e sugli oli, che permetterà agli agricoltori di approfittare di condizioni favorevoli.

Non mancherà nemmeno la possibilità di compiere un gesto di solidarietà, visto che durante le giornate saranno proposti alcuni capi di abbigliamento griffati Terrepadane in vendita, il cui parte del ricavato andrà all’hospice Casa di Iris.

FONTE: REDAZIONE

- Advertisement -

PROVA IN CAMPO

ULTIME NEWS

- Advertisement -

News correlate

- Advertisement -