Il Magazine delle Macchine Agricole

Il Magazine delle Macchine Agricole

FERTIPLANT: competenza, professionalità e ricerca nel campo dell’ovicoltura e non solo

“Le competenze e la professionalità dei nostri tecnici hanno accompagnato numerose aziende olivicole verso l’aumento della produttività degli impianti” scrive sul sito ufficiale www.fertiplant.it il Dr. Agr. Giuseppe Vergari, amministratore unico.

Affaretrattore Magazine ha fatto una lunga chiacchierata con suo figlio Gianmarco

Buongiorno Gianmarco come va? Bene bene, grazie non ci lamentiamo affatto!

Bene, mi fa piacere che si ottimista, dunque com’è l’andamento della vostra azienda? Beh noi lavoriamo molto e le richieste della nostra macchina sono in forte aumento quindi direi che speriamo di andare sempre così in crescita.

Ma come nasce la vostra azienda, insomma raccontateci un po’ della vostra storia… La società Fertiplant Srl nasce nel 2001 con l’idea di introdurre un nuovo sistema di gestione, nutrizione e coltivazione dell’olivo. Un progetto che concettualmente nasce precedentemente in Spagna con la NUFOL (Nutriantes Foliares) un’azienda alla quale ci siamo affiancati. Questa ditta è specializzata nella ricerca e nel potenziamento della nutrizione delle piante. pioniera nell’uso dei fertilizzanti fogliari. Poi una attraverso la ricerca e lo studio abbiamo migliorato la somministrazione delle piante e gli elementi nutritivi mantenendo un giusto equilibrio nutrizionale.

E oggi? Oggi Fertiplant, grazie all’esperienza acquisita e le nostre trapiantatrici elettroidrauliche negli anni contiamo sulla collaborazione con numerose realtà agricole (olivicole, viticole, orticole e agronomiche) nel centro-sud Italia.

Bene, il presente direi che è ottimo… ma ci dia qualche notizia, cosa bolle in pentola? Stiamo lavorando su una macchina polivalente, anche per il trapianto sia a radice nuda che con vasi di dimensioni differenti come le barbatelle o il mandorlo, insomma non vogliamo limitarci all’olivo. Un sistema senza traslatore, con una struttura pesante che entra nel terreno in 50 cm di profondità, capace di fare trapianti di vaso di grandi dimensioni, e piante più alte… Una macchina diversa dalle altre che, sicuramente sono più leggere ma di controparte hanno meno possibilità. Insomma stiamo cercando differenziarci. L’abbinamento con i sistemi Gps oggi presenti sul mercato permette di alla nostra Trapiantatrice di raggiungere un’altissima capacità produttiva, mettendo a dimora fino a 5000 piante al giorno. Una tecnologia avanzata, 4.0 miglioreremo la sicurezza, razionalizzando i costi e puntando molto sull’efficienza…

E quando uscirà questa meraviglia? Usciremo definitivamente sul mercato prossimamente. Ma vi ho già detto troppo, non posso dirvi altro!

Ok ok… non sveliamo nulla se no poi che gusto c’è!




- Advertisement -

PROVA IN CAMPO

ULTIME NEWS

- Advertisement -

News correlate

- Advertisement -